logo

Scopri il gusto autentico con Bargiolina: trasformiamo la frutta in confetture e succhi di frutta

trasformazione_frutta.jpg trasformazione_frutta_thumb.jpg

Se amate le confetture fatte in casa e i succhi di frutta fresca senza aggiunta di nessun additivo - allora siete nel posto giusto.
Nella struttura di Bargiolina ci sono due laboratori artigianali in cui trasformiamo la frutta da fresca in prodotto conservabile nel barattolo sotto vuoto. Abbiamo un obiettivo ben chiaro:utilizzare frutta di qualità, seguire ricette con la tradizione ci ha portato in dote e sfruttare tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Il tutto preparato con lo stesso amore di chi le fa in casa per le persone care, permettendo così al gusto di essere protagonista

Produciamo anche confetture e succhi per conto terzi

Cosa significa? Beh, Se hai della frutta, che tu sia un’azienda agricola o un privato, e vuoi trasformarla in confettura o succo puoi portarla nei nostri laboratori dove attueremo tutti i passaggi necessari per restituirti la frutta che ci hai portato direttamente nei barattoli.

Come funziona:
  1. Consulenza: Offriamo la nostra esperienza per personalizzare la tua ricetta, ma nel caso ne avessi una tua la seguiremo. Ti diamo i suggerimenti sulla caratteristica che deve avere la frutta, ossia sui paramenti di dolcezza, maturazione, acidità.
  2. Lavorazione artigianale: eseguiamo la lavorazione con metodi tradizionali ma innovativi, come la cottura sottovuoto, al fine di preservare il gusto della frutta. Utilizziamo anche tecniche di mondatura che preservano il frutto dall’imbrunimento dato dal contatto con l’ossigeno.
  3. Confezionamento: alla fine del processo la frutta è invasata, pastorizzata ed eventualmente etichettata, pronta per essere consegnata.

Conclusione

Se sei un appassionato di confetture o succhi , fatti come in casa, e hai disponibilità di frutta tua, Bargiolina può realizzare il tuo desiderio. Otterrai dei prodotti che puoi condividere con chi vuoi. Condividerai anche l’impegno e l’amore che ci mettiamo nel realizzarle.